Mercoledì, 16 Luglio 2014 08:26

Padova, stagione fieristica autunnale alle porte

Scritto da 

A Padova, la stagione autunnale è alle porte e sono tante le Fiere in programma dal mese di settembre.

Dal 10 al 12 settembre 2014, Flormart, la fiera dedicata al giardinaggio e al florovivaismo, dove le aziende italiane hanno la possibilità di incontrare i professionisti internazionali alla ricerca delle nuove tendenze di mercato. La manifestazione si rivolge a garden center, a giardinieri, a vivaisti e a tutte le aziende impiegate nella produzione di fiori, di piante, di attrezzature, con particolare attenzione alla qualità, alle start-up, all’innovazione e all’ambiente.

Dal 20 al 22 settembre 2014, ExpoBici un appuntamento giunto alle sesta edizione molto apprezzato sia dagli operatori che dalla massa di appassionati. Si potranno scoprire le nuove tendenze e tutte le innovazioni del settore.

Dal 26 al 28 settembre 2014, il Salone del Volo, propone il Festival dell'Aria, grandissimo appuntamento per scoprire tutte le news del settore sempre in crescita.

Le fiere di Ottobre e Novembre

Dal 9 all'11 ottobre 2014, Illuminotronica, la Fiera dedicata a chi progetta, crea ed installa luce nel mondo.

Dal 23 al 26 ottobre 2014, vi attende la Fiera dedicata alle Auto d'epoca, un percorso storico per parlare di auto. Pensate che nell'ultima edizione sono state esposte ben 1.600 automobili, per una fiera aperta a tutti, sia agli addetti del settore che agli appassionati d'auto che hanno voglia di vedere qualcosa di unico.

Dall'1 al 2 Novembre 2014, Tuttinfiera, un week end dedicato al mercato dell'hobby, dello shopping, e del collezionismo. Everybody loves Tuttinfiera vuole essere una grande festa e spettacolo con tante offerte dedicate ad un pubblico variegato come sportivi, collezionisti, buongustai, artigiani, persone alla ricerca del regalo giusto per Natale, e poi ancora,elettronica, attrezzature per il fai da te, e tantissimo altro a prezzi di occasione e per i giovani abbigliamento ed accessori trendy.
Sempre l'1 e 2 Novembre, si svolge un'altra fiera: il Mito d'America, sempre all'interno della medesima manifestazione Tuttinfiera. Auto e moto americane, insieme ai piatti tipici, esibizioni, musica e vestiti fashion, direttamente dall' America, saranno i protagonisti di questo evento di grande successo. 

Dal 6 al 10 novembre in Fiera a Padova, Expo Scuola.  Il Salone è dedicato all'educazione, all'orientamento scolastico verso la scuola superiore e post-diploma e alla formazione professionale.

Dal 14 al 17 novembre, ArtePadova, la mostra-mercato d’arte moderna e contemporanea, ricca di sorprese e di tante novità per tutti gli addetti al settore, gli artisti, i collezionisti d'arte e per tutti gli appassionati.

Il 19 e 20 novembre, Sipac, il salone internazionale e professionale dedicato alle attrezzature per il camping che propone anche tante interessanti iniziative per il settore turistico all'aria aperta.

Infine, dal 30/11 al 3/12, l'appuntamento è con Tecno&Food un programma di workshop, convegni e seminari tecnici su argomenti specifici, che coinvolge aziende espositrici e importanti ospiti italiani e stranieri.

Per maggiori info, consultate il sito www.paduaexhibitions.com, e per soggiornare durante questi eventi, tra gli alberghi più vicini alla fiera padovana vi segnaliamo l'Hotel Valbrenta che propone ai suoi ospiti un comodo servizio di guest transfer.

Letto 1878 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Luglio 2014 11:27