Turismo

Turismo

Con l’apertura della stagione estiva inizia il periodo delle ferie tanto attese con un via vai di persone che prendono qualsiasi mezzo, aereo in primis, pur di raggiungere la meta tanto desiderata. Quando si pensa alle vacanze tutto deve essere all’insegna del relax totale e l’aereo rappresenta il mezzo più comodo e rapido per raggiungere qualsiasi destinazione. Questo, però, vuol dire anche un maggiore rischio che può compromettere definitivamente il “piano ferie”.

Purtroppo, gli imprevisti che si verificano con maggiore frequenza sono i ritardi e le cancellazioni dei voli, due fenomeni alquanto fastidiosi che comportano non solo problemi di natura “vacanziera” ma, nel peggiore dei casi, anche gravi perdite monetarie e non rimborsabili adeguatamente. Due sono i motivi per cui non si ottengono i dovuti rimborsi: la poca conoscenza dei viaggiatori riguardo i loro diritti sul trasporto aereo e la cattiva condotta di molte compagnielow-cost che, pur di non pagare i dovuti indennizzi, inventano scuse poco plausibili o letteralmente prive di fondamento.

È importante avere un'assicurazione di viaggio?

Se è la domanda che ti stai ponendo, la risposta è “sì” – doppiamente se si sta organizzando un viaggio a lungo termine.

 Ecco cosa dovete tenere a mente quando acquistate un'assicurazione viaggio annuale.

8 consigli per acquistare un’assicurazione viaggio annuale

1. Iniziate a risparmiare presto

L’assicurazione viaggio annuale costa mediamente dai 200 euro in su a persona, un importo pesante dato che si cerca già di risparmiare soldi per poter partire.

2. Non optate automaticamente per il pacchetto più economico

È allettante, lo so. I miei ultimi viaggi, erano coperti da Columbus Direct, tra le più economiche assicurazioni multiviaggio. Con un intero anno di viaggi a disposizione, ho voluto assicurarmi che sarei stato adeguatamente coperto.

 Ho fatto un confronto tra varie compagnie e ho optato per Allianz che offre una copertura totale sostenuta da eccellenti recensioni online.

Il Parco Oltremare di Riccione aumenta l'offerta didattica dedicate alle scuole ed il 2015 diventa davvero speciale perchè propone un nuovo progetto molto esaltante e ben 4 laboratori. Un motivo in più per visitare il parco, approfittando di una struttura dislocata nelle vicinanze.

Una vacanza, affinchè possa definirsi una vera vacanza deve avere tanti servizi e deve essere organizzata su misura alle nostre esigenze. Spesso si decide di andare al mare in coppia, per concedersi un periodo di relax ed allora si va alla ricerca della migliore offerta e magari, già con la valigia in mano, si pensa ad un viaggio low cost. Qualsiasi sia la vostra esigenze, a Cesenatico i turisti scelgono gli hotel con piscina, perchè la piscina piace proprio a tutti, sia ai grandi che ai piccini.
Alcuni hotel con piscina, come ad esempio il Diplomatic, offrono a tutte le coppie anche il piacere dell'idromassaggio, oltre alla terrazza con il solarium. Alcuni hotel sono inoltre convenzionati con le Terme oppure all'interno vi possono ospitare nella loro Spa, dove potete usufruire di altri servizi come sauna, massaggi, cromoterapia, ginnastica dolce e beneficiare di tantissime altre cure per il benessere psico-fisico. In piscina si organizzano anche corsi di acquagym, ma anche balli e giochi divertenti anche per gli adulti. Inoltre è molto romantico cenare a lume di candela a bordo piscina e partecipare alle feste ed ai party che vengono organizzati in costume a bordo piscina. Ecco perchè questa è una delle scelte migliori per la vostra vacanza!

A Padova, la stagione autunnale è alle porte e sono tante le Fiere in programma dal mese di settembre.

Dal 10 al 12 settembre 2014, Flormart, la fiera dedicata al giardinaggio e al florovivaismo, dove le aziende italiane hanno la possibilità di incontrare i professionisti internazionali alla ricerca delle nuove tendenze di mercato. La manifestazione si rivolge a garden center, a giardinieri, a vivaisti e a tutte le aziende impiegate nella produzione di fiori, di piante, di attrezzature, con particolare attenzione alla qualità, alle start-up, all’innovazione e all’ambiente.

Dal 20 al 22 settembre 2014, ExpoBici un appuntamento giunto alle sesta edizione molto apprezzato sia dagli operatori che dalla massa di appassionati. Si potranno scoprire le nuove tendenze e tutte le innovazioni del settore.

Dal 26 al 28 settembre 2014, il Salone del Volo, propone il Festival dell'Aria, grandissimo appuntamento per scoprire tutte le news del settore sempre in crescita.