Tecnologia

Tecnologia

Martedì, 06 Febbraio 2018 14:36

Alla scoperta dei sensori induttivi

Usati soprattutto per misurare la velocità o la posizione, i sensori induttivi trovano una vasta applicazione in ambienti proibitivi. Essi sono disponibili in una grande varietà di dimensioni e forme, ma si differenziano anche in base alle tecnologie che regolano il loro funzionamento. I sensori a induttanza variabile, gli interruttori di prossimità, i sensori a trasformatore rotativi, i resolver, i sensori a trasformatore lineari e i sincronizzatori sono tutti esempi di sensori induttivi, i quali si basano sul principio di funzionamento del trasformatore e sulla scoperta del 1831 di Michael Faraday, il quale si rese conto che il trasferimento di un flusso di corrente verso un conduttore può essere indotto da un altro conduttore di corrente.

Stiamo sperando di vedere alcuni sconti impressionanti sui notebook Apple durante il Black Friday o venerdì nero, atteso per il 24 novembre 2017, ma nel mentre dobbiamo  tenere a mente che a volte i rivenditori possono provare a vendere i vecchi modelli a prezzi interessanti.

Se invece vuoi proprio il nuovo modello, puoi allora ottenere un MacBook scontato grazie al codice sconto Unieuro. Una volta aggiunto il tuo Unieuro MacBook al carrello virtuale, incolla il codice e vedrai immediatamente il totale di spesa aggiornato.

Per chi è del settore, in questo periodo non si parla d’altro o quasi, trasformare la pagina Facebook in un sito web è una possibilità davvero interessante, anche per continuare ad avere un rapporto ottimale con i propri clienti ed offrire i massimi servizi, ecco perchè risulta fondamentale avere un sito web “responsive”.

Cos’è cambiato veramente? Sicuramente sono cambiate le abitudini degli utenti, che sempre più spesso acquistano dispositivi mobili anche per collegarsi di notte, e non solo di giorno, quando hanno maggior tempo a disposizione e sono nel pieno del relax.

Smartphone e tablet continuano infatti ad influenzare le abitudini di tutti ed i collegamenti di questi, superano di gran lunga gli accessi del PC.

A questo punto le aziende si devono per forza adeguare alle nuove abitudini e devono promuovere i propri prodotti e servizi online, mediante il sito web responsive, ottimizzato per tablet e smartphone.

Giovedì, 28 Gennaio 2016 12:36

Procedure per il recupero dati Mac

Se si ha la necessità di provvedere al recupero dati Mac si possono sfruttare i servizi messi a disposizione da Recoveryfile.it, che permette a chiunque abbia un computer basato su Mac OS, ma anche un iPhone o un iPad, di recuperare dati che, per un motivo o per l'altro, non sono più accessibili. L'esito positivo è garantito in più del 98% dei casi, ricordando che questo tipo di intervento ha solo lo scopo di mettere nuovamente a disposizione i dati, e non di sistemare un eventuale guasto: il recupero dati da Mac, in altre parole, non deve essere confuso con una riparazione.

Il mondo dei droni professionali è sempre più vasto e i campi in cui è possibile utilizzare i droni professionali sono sempre di più. Utilizzare i droni professionali non è semplicissimo, la passione non è sufficiente per diventare degli operatori professionisti.

Come si fa allora a diventare degli operatori professionisti e a lavorare in modo regolare con i droni professionali?

Prima di tutto occorre tener presente che i droni professionali devono rispettare le specifiche caratteristiche richieste dall’ENAC per poter ottenere la certificazione ENAC.