Mercoledì, 12 Ottobre 2016 12:54

Studio dentistico in Croazia: le testimonianze degli italiani all’estero

Scritto da 

A parlare sono tutti coloro che hanno deciso di rivolgersi ad uno studio dentistico in Croazia e così risparmiare su una delle voci di costo più alte che la nostra cura della salute registri: quella per i denti. L’esperienza maturata dai professionisti croati, unitamente a costi molto più contenuti dei nostri, ha permesso loro di divenire referenti privilegiati di quanti, pur di risparmiare un po’ di soldini e non gravare sul portafoglio familiare, preferiscono non curare i propri denti.
In vero, sulla salute non si dovrebbe mai scendere a compromessi, ma la crisi che attanaglia il nostro paese rende, troppo spesso, questa scelta inevitabile.
Ebbene, la convenienza, in tutti i sensi, sottesa alla scelta di rivolgersi ad uno studio dentistico in Croazia trova il suo avallo nelle testimonianze di chi, dall’Italia, ha pensato di rivolgersi altrove per la cura dei propri denti.

Francesco da Roma – banchiere
“Ho sperimentato io stesso, sulla mia pelle, il successo dei trattamenti e degli interventi a cui ho deciso di sottopormi in uno studio dentistico in Croazia.
A questa determinazione mi ha spinto una precedente esperienza - pessima - maturata in uno studio dentistico di Roma, del quale ometto volutamente il nome, uno degli studi dentistici più rinomati in tutta la capitale. Un mio amico, appena ebbe conoscenza delle mie disavventure, mi rappresento la possibilità di curarmi in uno studio dentistico in Croazia ove, a suo dire, a fronte di ottimi prezzi, la qualità era eccellente.
La mia preoccupazione non era tanto il viaggio, quanto il modo di contattare lo studio dentistico e chiedere un preventivo. Quando venni a conoscenza che bastava inviare una richiesta di preventivo a mezzo mail con allegata panoramica dei denti, rimasi senza parole.
Difatti fu proprio così, in soli due giorni dall’inoltro della mia mail ricevetti un preventivo dettagliato come pochi ne abbia mai visti in vita mia. Il mio consiglio? Non perdete tempo, affidatevi all’assistenza di un valido studio dentistico in Croazia”.

Rosanna da Ferrara – mamma a tempo pieno
“La mancanza di eticità e di serietà riscontrata in molti dentisti del mio territorio mi hanno condotta a scegliere uno studio dentistico in Croazia. All’inizio ero molto diffidente, ad incutermi timore era soprattutto la distanza da affrontare per sottopormi alle cure dei denti.
Alla fine però mio marito mi ha convinto, facendomi presente che avremmo potuto sfruttare al massimo il viaggio, coniugando la cura dei denti ad una bella vacanza, che erano anni che non facevamo. Devo dire che la scelta è stata perfetta, perché mi ha permesso di tutelare la mia salute concedendomi allo stesso tempo la possibilità di visitare la Croazia, un luogo di amena bellezza che è difficile descrivere a parole”.

Italiani all’estero presso lo studio dentistico in Croazia: non solo assistiti
Si registra poi una sfaccettatura molto interessante di questo fenomeno del turismo dentale: in alcuni studi dentistici in Croazia i nostri connazionali fanno la loro presenza non solo come assistiti, ma anche come professionisti.
I giovani talenti italiani, i nostri cervelli, per utilizzare un neologismo molto attuale, trovano in Croazia quanto di meglio un giovane futuro dentista possa aspettarsi: costi contenuti per l’acquisto di prodotti e strumenti, collaboratori validi che non pretendono troppo, tasse finalmente accettabili e un numero di clienti elevato.

La Croazia, un tempo meta privilegiata di viaggiatori e turisti, oggi unisce al dilettevole anche l’utile, per un’esperienza di vacanza da sogno unita alla cura ed al benessere dei nostri denti.

Letto 1185 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Giugno 2017 18:58
Altro in questa categoria: A cosa serve l’attivatore dentale »