Venerdì, 26 Gennaio 2018 12:22

L'eleganza delle poltrone moderne

Scritto da 

Le poltrone moderne sono oggetti di design capaci di conferire un'immagine diversa ad un'abitazione o ad un ambiente. Le tante forme e i diversi colori nelle quali sono disponibili le rendono adatte a tutti gli angoli e meandri di una casa. Ci sono quelle da soggiorno, ideali per sostituire le sedie dando tono e personalità a tutto lo spazio. In questo caso è possibile optare per le poltrone con braccioli, capaci di conferire un'immagine solenne e quasi regale. La seduta può essere rigida o morbida a seconda dei gusti, l'importante è salvaguardare il binomio tra comodità e bellezza. Il lato estetico è importante così come il comfort; la scelta quindi ricadrà su un prodotto che leghi il design e il bisogno di riposo. 

Ma qual è la scelta migliore da fare rispettando il gusto personale ma anche il portafoglio? In questo articolo descriviamo alcune tra le migliori poltrone moderne disponibili sul mercato.

La diversità delle forme, dei colori e dei materiali

Le poltrone moderne hanno il pregio di essere ideate in tantissimi modi. Il mercato offre sempre molti spunti in questo senso, dando sfogo alle fantasie più disparate dei consumatori. Le soluzioni più eleganti e raffinate prevedono uno stile classico, con l'utilizzo di materiali in pelle o cuoio. Ma ci sono tante altre varianti. A partire dai colori, più cupi o sgargianti in base alla tonalità da conferire all'ambiente. Ma anche le finiture e le cuciture possono assumere diverse sfaccettature in grado di mutare l'immagine del prodotto.

Lo scopo finale delle poltrone è quello di garantire un buon riposo, ma anche l'occhio vuole la sua parte. In una camera da letto ad esempio, una poltroncina inserita tra una scrivania e un armadio fa la sua bella figura garantendo anche una seduta in più. Così come in un giardino, dove una poltrona sobria può sostituire una sedia giocando lo stesso ruolo ma permettendo di fare un salto di qualità sul piano estetico.

Alcuni tra i migliori modelli sul mercato

Abbiamo detto che il mercato offre una gamma vastissima di poltrone moderne. Tante varietà, ognuna adatta ad un contesto diverso. In questo articolo citiamo l'avanguardia istrionica della poltrona Sol, interamente a dondolo e progettata con fogli di alluminio prima lastricati a laser e poi elettrosaldati. Un prodotto di design unico nel suo genere, che può essere utilizzato per riempire spazi differenti garantendo sempre un 'immagine originale e curiosa. 

Una poltrona comoda e avvolgente è Heartbreaker, modello in pelle che vuole esaltare il connubio tra amanti già dal nome. Lo schienale è imbottito e a forma di cuore: un invito esplicito per le effusioni romantiche. 

Più adatta ad una camera da letto è Banjooli, poltrona moderna composta da acciaio rifinito con fili colorati che si intrecciano. Dotata di un'ampia seduta, questa poltrona invita al relax mantenendo una belle linea di design. 

Il designer Paolo Rizzatto ha ideato Monoflexus, poltrona sobria ed elegante provvista di un alto schienale a fiori capace di esaltare soprattutto il gusto femminile. 

Tra le poltrone di giardino c'è da segnalare Crinoline, un modello con un design molto originale. Fornita di uno schienale molto decorato e avvolgente, questa poltrona propone uno stile singolare per chi vuole arricchire i propri spazi esterni con gusto e stravaganza. Della stessa linea fanno parte le poltrone fatte di legno arrotondato, più standard dal punto di vista del design e anche più economiche.

Letto 342 volte