Mercoledì, 30 Marzo 2016 10:27

Infissi in PVC o non infissi in PVC ?

Scritto da 

Infissi in PVC o non infissi in PVC? Questo non è il problema, perché nel caso degli infissi in PVC non si pone. Se ancora hai dei dubbi sulla qualità degli infissi in PVC, questo articolo ti aiuterà a capire perché gli infissi in PVC sono migliori rispetto agli infissi in legno o alluminio.

Nel 2016 le aziende che producono infissi in PVC sono ormai tantissime e il metodo di produzione ha raggiunto nella maggior parte dei casi livelli davvero alti. Se prima si temeva che gli infissi in PVC non fossero esteticamente belli e all’altezza di quelli in legno, ormai la tecnologia consente di produrre infissi in PVC effetto legno davvero strepitosi. Molte persone al primo sguardo non sono in grado di distinguere i materiali e capire se si tratti di PVC o legno.

Ci sono ancora tanti che sostengono che in ogni caso il legno sia superiore ed esteticamente migliore, soprattutto se l’edificio in questione è un edificio antico. Ma se anche non vogliamo contraddire del tutto chi sostiene questa tesi, sono tanti altri i fattori che ci fanno propendere per la scelta di infissi in PVC. Qualsiasi tipo di edificio e abitazione necessita di infissi di qualità, ancor di più se l’edificio è antico e di valore. La sicurezza e le alte prestazioni che possono garantire gli infissi in PVC difficilmente possono essere garantite da altri tipi di infissi.

Gli infissi in PVC inatti sono in grado di isolare gli edifici dal punto di vista termico e acustico in modo nettamente superiore rispetto ad infissi non in PVC. Gli infissi in PVC consentono inoltre di risparmiare energia, sia perché nella loro produzione gli infissi in PVC richiedono una quantità minore di energia, sia perché isolando termicamente la casa gli infissi in PVC permettono di disperdere il calore in quantità minore rispetto ad altri tipi di infissi.

Pensate inoltre alla manutenzione che richiedono gli infissi in legno, specialmente se si tratta di una casa di grandi dimensioni. La questione della manutenzione fa riflettere molte persone che al momento della scelta sono dubbiose sul fatto di scegliere o meno gli infissi in PVC. Gli infissi in PVC infatti non richiedono alcun tipo di manutenzione e questo comporta un grande risparmio di tempo e denaro.

Chiaramente non tutti gli infissi in PVC sono di uguale qualità, quindi è importante rivolgersi ad aziende che producono infissi in PVC seguendo standard elevati e garantendo dunque ottime prestazioni. La spesa iniziale non deve spaventare, investire inizialmente su infissi in PVC di qualità significa risparmiare nel tempo sotto diversi punti di vista.

In Sardegna sono numerosissime le aziende che vendono e producono infissi in PVC, quindi le possibilità di scelta sono tante. La giusta casa necessita dei giusti infissi in PVC, quindi il suggerimento è quello di rivolgersi a più aziende e vedere cosa possono offire. Inoltre è importante considerare che degli infissi in PVC di qualità necessitano di vetri di qualità, quindi nel momento in cui si scelgono gli infissi è importante considerare le caratteristiche dei vetri montati.

Letto 1071 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Aprile 2016 11:20