Casa

Casa

Martedì, 14 Novembre 2017 23:29

Come risparmiare sulla bolletta in inverno

Il passaggio tra estate e inverno negli ultimi tempi si sta trasformando in un passaggio tra fonti di uscita di denaro: per l’aria condizionata e i ventilatori da giugno (o forse anche da maggio) a ottobre e per il riscaldamento da novembre a marzo, se tutto va bene.

Parlando di riscaldamento, esistono dei piccoli accorgimenti per risparmiare qualcosa nella bolletta? Per essere aiutati nell’impresa da un tecnico, abbiamo rivolto questa domanda a un tecnico di assistenza caldaie a Roma e ci ha spiegato che si può agire sia in maniera drastica, cambiando la tipologia di caldaia quando è il momento per farlo, ma anche in modo più soft  per le nostre finanze, attraverso una manutenzione intelligente.

Venerdì, 13 Ottobre 2017 09:55

Maschere da colorare: è trend in tutta Italia

Non serve che sia carnevale per far divertire grandi e piccini, perché le maschere da colorare sono un gioco e un passatempo che sta conquistando gli italiani. Complici le tante forme disponibili in rete e i bei libri a tema che sono usciti in libreria, le maschere da colorare si propongono come un gioco divertente per i bambini, ma anche come un piccolo grande rimedio contro lo stress e le tensioni.

Proprio così, perché il successo di molti libri da colorare è legato all'arte terapia, ovvero all'uso delle penne, dei colori e dei pastelli per scacciare lo stress e le tensioni in modo semplice e, a quanto pare, decisamente efficace.

Mercoledì, 04 Maggio 2016 00:05

Pannelli solari, i migliori marchi a confronto

Per operare un confronto oggettivo e significativo tra i più importanti marchi di pannelli solari, è necessario fare riferimento a un indice particolare, il cosiddetto PSI, che tiene conto di sette parametri, vale a dire sette caratteristiche delle celle fotovoltaiche. PSI è l'acronimo di Principal Solar Index: vale la pena di conoscerlo più da vicino per esaminare in modo approfondito gli impianti con cui si ha a che fare. Le sette caratteristiche prese in considerazione sono la riduzione annuale della potenza, la potenza reale paragonata alla potenza dichiarata, la tolleranza negativa della potenza (che viene espressa in Watt), il coefficiente di temperatura alla massima potenza, l'efficienza totale dell'area raggiunta dall'insolazione, la temperatura nominale di esercizio e il rapporto tra la potenza che viene generata quando l'insolazione è minima e la potenza che viene generata quando l'insolazione è massima.

Acquistare una casa completamente nuova a Roma, potendo contare su modalità di pagamento vantaggiose, non è più un’impresa impossibile: grazie all’azienda Progedil 90, che si occupa della vendita di immobili in costruzione, infatti, i customer potranno realizzare il proprio sogno abitativo in men che non si dica. Le offerte relative alla nuova zona residenziale che si colloca tra la via Collatina e la via Prenestina, nell’area est della Città, sono assolutamente incredibili. Vediamole nel dettaglio.

Le case in vendita zona collatina prenestina sono edifici completamente nuovi e curati nei minimi dettagli, che garantiscono agli acquirenti il massimo del confort abitativo. L’azienda Progedil 90 mette sul mercato diverse di tipologie di appartamenti ubicati in eleganti complessi residenziali per tutti coloro che desiderano acquistare un immobile nell’area collatina prenestina di Roma. Si tratta, lo ricordiamo, di un quartiere ben servito dai mezzi pubblici e ricco di aree verdi.

Mercoledì, 30 Marzo 2016 10:27

Infissi in PVC o non infissi in PVC ?

Infissi in PVC o non infissi in PVC? Questo non è il problema, perché nel caso degli infissi in PVC non si pone. Se ancora hai dei dubbi sulla qualità degli infissi in PVC, questo articolo ti aiuterà a capire perché gli infissi in PVC sono migliori rispetto agli infissi in legno o alluminio.